commenti

  • From Giulia on Cara Chiara

    Ciao Chiara, ciao Enrico,pur conoscendo la vostra storia da prima della nascita al cielo di chiara, in questo periodo della mia vita, siete un punto di riferimento fondamentale… Nel discernimento del mio fidanzamento in particolar modo… Grazie al libro che ho letto e alla testimonianza della vostra vita sto capendo che il signore davvero fa bella ogni cosa a suo tempo… Quindi ho deciso di non farmi più prendere dall’ansia di dovere per forza avere tutto e subito… Perché se è vero che Dio vuole solo il nostro bene, ad entrambi non ci deluderà… Vi voglio bene, un abbraccio forte a Franesco. Giulia

    2013/11/05 at 1:18 am
  • From Claudia on Cara Chiara

    Sono stata al Corso Fidanzati di Assisi la scorsa settimana e ho conosciuto meglio la vostra storia… poi ho letto e ascoltato un po’ di cose su di voi… Io ho frequentato il corso da sola e attendo ancora la persona pensata per me. Guardando a voi due, viene proprio voglia di chiedere la grazia di un amore così: normale, ma forte, un amore così tanto permeato da Gesù. Un vero amore in 3. Che bello pensare che sia possibile! Grazie

    2013/11/05 at 3:52 pm
  • From Marco Leone on Cara Chiara

    Conoscevo per sentito dire la storia di Chiara ed Enrico, desideravo da tempo acquistare il libro, così l’ho comprato e con gioia ho cominciato a leggerlo, anzi, a divorarlo in 2 giorni, nei ritagli di tempo. Avevo una grande aspettativa ma non potevo immaginare avrei pianto per ben 3 volte, praticamente per tutta la seconda metà del libro! Non conosco Chiara ed Enrico di persona, ma a scoprirne la storia ci si sente stretti a loro come fratelli, la loro storia ha l’odore della Vita Eterna già su questa Terra, la loro testimonianza ricorda con autenticità una Verità rivolta a tutti gli uomini, la possibilità di vivere da gioiosi Figli di Dio rinnovando il “Si” della Vergine all’Angelo attraverso piccoli passi possibili, ogni giorno. “Io faccio nuove tutte le cose”, promise Gesù sul Calvario, Chiara ed Enrico ci mostrano inequivocabilmente che affidandosi completamente a Dio la Promessa si realizza e il Dolore si trasforma in una Danza verso il Padre.
    Grazie, semplicemente. Dio Benedica voi e la vostra bellezza.
    Marco

    2013/11/05 at 6:02 pm
  • From francesca on Cara Chiara

    Ciao Chiara, ti ho portato insieme a me alla Madonna di Medjugorje…..che Grazia nell’ultimo anno la tua amicizia..che Gioia avervi incontrato insieme ad Enrico e ai vostri grandi piccolini…anche se da “lontano”….ora di ritorno a casa non posso che Pensarvi Pregare per voi…e dire a tutti quelli che “passano” di qui di non temere nulla….perchè abbiamo una Mamma bellissima e un Padre che hanno per noi un infinito Amore…guarda da lassu’ Cara Chiara tutti i malati che soffrono specialmente i bimbi e proteggili insieme a Maria…per chi soffre nel cuore non disperate nei progetti che non si realizzano ma Pregate Pregate la Nostra Bella Mamma nel rosario, Lei vi consolerà da ogni dolore…Grazie Chiara….

    2013/11/05 at 9:25 pm
  • From Riccardo on Cara Chiara

    Chiara ho conosciuto la tua storia tramite mio fratello! Sei uno dei tanti e grandi doni di DIO per noi che rimaniamo sulla terra! Aiutaci a capire che solo l’Amore quello vero apre i cuori e da il vero senso alla vita! Come hai fatto tu! GRAZIE!!!

    2013/11/05 at 11:35 pm
  • From Agnese Caon on Cara Chiara

    Ciao Enrico!
    Sono una ragazza di 28 anni del Veneto che ha conosciuto come tantissime altre persone la vostra storia, mi sono emozionata più volte leggendola, guardando e riguardando i video delle vostre testimonianze, ora sto leggendo il libro che mi colpisce pagina dopo pagina, parola dopo parola, mi colpisce perché mi fa stare bene solo leggendolo, traspare la serenità, la pace e l’amore che c’è stato da parte di Chiara, da parte tua per i vostri figli.
    Sai sono una persona da tanti definita speciale perché convivo con una malformazione rara di nanismo che si chiama acondroplasia, la mia altezza si è fermata a 130 cm di altezza, sono sempre stata molto attiva in parrocchia e in altri ambiti su suggerimento di tante persone prima di tutto dei miei genitori che non mi hanno mai negata alla vita nonostante la loro fatica (nascosta) di accogliermi, di accettare questa vita diversa e un po’ più complicata di altre vite ma sempre vita. A me ha sempre colpito sapere che a mia mamma al 7° mese di gravidanza, visto che avevano scoperto questa malformazione, avessero anche proposto di abortire, quando ormai tutto o quasi era fatto, o comunque una creatura cresceva in quel grembo e colpisce altrettanto il fatto che i miei genitori abbiano detto di no all’aborto e un SI pieno alla vita, pieno perché mai hanno avuto il coraggio di lasciarmi… per nessuna fatica, per nessuna gioia…
    Vi e ti ringrazio della testimonianza, vi porto nel cuore perché davvero mi fate crescere in questo momento cosi delicato della mia vita in cui accogliermi e vedermi vivere da questa altezza, con le gambe e le braccia storte è davvero faticoso.

    Ringrazio fin d’ora quanti leggeranno.

    Agnese

    2013/11/06 at 12:21 pm
  • From Barbara on Cara Chiara

    A metà maggio dell’anno scorso ho lasciato una preghiera qui sul sito chiedendo l’intercessione di Chiara affinché mia sorella avesse il dono di un bimbo, che cercava da quasi due anni (tutti gli esami avevano dato esito negativo ma il bambino non arrivava, con grande dispiacere suo e del marito). Proprio in quei giorni mia sorella è rimasta incinta! So che Chiara ci ha messo del Suo. Grazie Chiara, continua a proteggere questa gravidanza preziosa. Barbara

    2013/11/07 at 2:52 pm
  • From Sara on Cara Chiara

    Ciao Enrico,
    premetto che non avevo mai sentito parlare prima di sabato della vostra storia… ma in questi giorni tu e Chiara oltre che a regalarmi gli unici momenti sereni della giornata, mi state dando una grande testimonianza di cosa vuol dire vivere una vita piena, abbandonandosi al volere di Dio (cosa che in questo momento di dolore non riesco proprio a fare).
    Anch’io come voi ho avuto un fidanzamento tormentato e difficile, durato quasi tre anni, nel quale, pur essendo stati più i momenti di prova e sofferenza che di gioia, ho creduto sino all’ultimo…. E proprio quando sentivo dentro di me crescere la consapevolezza che la mia “vocazione” di completezza stava nel condividere la vita con qualcuno al mio fianco, pochi giorni fa io e il mio ragazzo ci siamo lasciati.
    Anche se fin dall’inizio sapevo che la strada che stavo percorrendo era in salita e difficile e il mio amore poteva essere solo un piccolo sostegno a chi avevo accanto e nulla più, ho dato tutta me stessa amandolo nei tanti momenti bui che ha avuto.
    Il dolore ora è immenso, non lo vivo bene e sentire le vostre testimonianze mi interroga molto…
    Grazie di cuore
    Un abbraccio
    Sara

    2013/11/07 at 8:24 pm
  • From Nicoletta on Cara Chiara

    ciao Chiara,non faccio altro che leggere continuamente il tuo libro,ogni volta trovo sempre qualcosa che mi ero “persa” dei particolari che mi sfuggono…molte volte rileggo solamente alcune parti che ho sottolineato…riesci a darmi serenità! perchè anche con le tante difficicoltà che in questa vita ci ritroviamo ad affrontare questa croce con gesù al nostro fianco è davvero più leggera…molte volte mi sento affaticata da ciò che mi accade…mi piacerebbe una vita più serena fatta di quotidianeità ma per il momento non sto vivendo questo…però ogni volta che mi sento tanto giù mi vieni sempre in mente oppure vedendo una tua foto mi dico…dai che ce la posso fare….per questo ti ringrazio….grazie a te sperimento ogni giorno che la croce è davvero una collocazione provvisoria e che siamo fatti per la felicità!

    2013/11/08 at 9:06 am
  • From Srefano on Cara Chiara

    Ho letto il vostro prodigio del Signore in un giorno. Questa è la ricompensa che spetta al servo inutile, ma fedele. Io ho solo da dire grazie a voi per la splendida testimonianza che avete reso dell’ amore eterno che regala il Signore e soprattutto grazie a Lui che compie sempre e comunque solo dei prodigi. Vi voglio bene. Stefano

    2013/11/08 at 3:23 pm