commenti

  • From Lucia on Cara Chiara

    Caro Enrico, caro don, cari genitori ed amici di Chiara, cara Elisa, caro Francesco, e tutti quelli che hanno reso possibile l’incontro di Assisi: grazie per la giornata di ieri.
    Ho conosciuto la storia di Chiara nel giorno del suo funerale. Quel giorno mi trovavo a Roma ed una ragazza che invitava i passanti del quartiere Trastevere in chiesa a pregare, me ne ha parlato, perché lei stessa quella stessa mattina vi aveva partecipato.
    Ieri, quindi, alla domanda come avete conosciuto la storia di Chiara…internet, tv, amici… io non ho alzato la mano, perché a pensarci bene nel mio caso è stata una vera coincidenza…ma per chi crede, le coincidenze non esistono (e comunque poi internet, tv e tutto il resto me l’avrebbero fatta conoscere in ogni caso!!)
    Da quel giorno, tuttavia, quella storia ha fatto centro nel mio cuore. E da quel giorno, quando la mattina prego, invoco anche Chiara, che per me (ma non solo per me, è evidente!) è già santa.
    Quando penso alla sua storia, mi si inumidiscono gli occhi (se non piango di brutto, come quando ho letto l’ultima parte del libro!), ma non sono lacrime di tristezza! Sono lacrime per un’emozione forte, incomprensibile.
    Circa un mese fa poi, dopo aver letto il libro, un’ulteriore coincidenza ha voluto che assistessi ad una breve e toccante testimonianza di Enrico, salito sul palco di Destate la Festa.
    Ieri, quindi, abbiamo fatto 384 km per partecipare all’incontro di Assisi, che abbiamo percorso con gioia all’andata e con una sensazione di pace e di pienezza al ritorno.
    Personalmente, devo fare ancora molta strada, ma ho capito – tra le tante riflessioni suscitate e che ho avuto la grazia di poter condividere con la persona che amo – che a saper dire di sì si impara passo dopo passo.
    Con queste righe, quindi, voglio esprimere la mia gratitudine e dire che prego per voi – che in effetti è l’unica cosa che posso fare per ricambiare.

    2013/09/16 at 6:59 pm
  • From Alessandro on Cara Chiara

    Ciao Enrico, ieri ho avuto la Grazia di poter partecipare alla tua , vostra, testimonianza. Solitamente si dice che dietro un grande uomo c’è sempre una donna, credo che in questo caso a fianco di una grande donna ci sia stato un grande uomo!
    Anche se non ci conosciamo personalmente ti voglio dare un grosso abbraccio e ringraziarti per la forza con cui porti avanti questa testimonianza. Grazie

    2013/09/16 at 7:52 pm
  • From Martina on Cara Chiara

    Che gioia immensa ieri ad Assisi! Grazie Enrico, grazie ai familiari di Chiara, grazie a frate Vito! Grazie per la storia di amore immenso che avete condiviso ancora una volta con me e mio marito. Chiara per me ha il volto di Dio e il suo sorriso nella croce e’ la Gioia Eterna. Ho lasciato altre testimonianze dopo essere stata a Bolsena, al Divino Amore e rischio quindi di essere ripetitiva. Ma il senso di gratitudine dopo la giornata di ieri ad Assisi non potevo non condividerlo con tutti voi e soprattutto con te ,Enrico ,verso il quale provo un enorme affetto. Tu e Francesco siete sempre nelle mie preghiere. E Chiara ormai mi e’ definitivamente entrata nel cuore.

    2013/09/16 at 10:22 pm
  • From silvia on Cara Chiara

    Domenica nella Santa casa di Loreto, la casa di Maria ti ho pensato ,ho pregato e li davanti a LEI…una sensazione bellissima… ti scrivo questa preghiera scritta in un ricordino….Accendi o Maria la lampada della fede in ogni casa d Italia edel mondo.Dona ad ogni mamma e ad ogni padre il tuo limpido cuore,affinchè riempiamo la casa della luce e dell amore di Dio.Aiutaci,o Madre del si a trasmettere alle nuove generazioni la buona notizia che Dio ci salva in Gesu donandoci il suo spirito d amore.Fa che in Italia e nel mondo non si spenga mai il canto del Magnificat,ma continui di generazione in generazione attraverso i piccoli e gli umili i miti,i misericordiosi e i puri di cuore che fiduciosamente attendono il ritorno di Gesu,frutto benedetto del tuo seno.O clemente ,o pia,o dolce VERGINE MARIA..silvia

    2013/09/16 at 11:09 pm
  • From Andrea on Cara Chiara

    “Noi siamo come puntini nell’Universo, che possono diventare Stelle per l’eternità”, ho ascoltato sabato sera ad Assisi, al musical “Chiara di Dio”. Un’anticipazione per il giorno dopo, quando ho capito che anche una mia coetanea, dopo Francesco & Chiara, le ha realizzate, Lei, solo di un mese esatto più vecchia di me. L’ho capito attraverso le parole di chi l’ha amata, attraverso Lei stessa, che vive ora anche accanto a me, perchè “Io vivo e voi vivrete”, perchè “chi beve dell’acqua che Io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna”. La sorella, l’amica che avrei voluto avere, ora grazie a Dio ce l’ho (non me ne vogliano Enrico e suoi genitori :)). E mi aiuta a rivolgere lo sguardo lassù, dove i santi cantano e giocano, dove “suonano le campane, cantano gli angeli”, per sempre, dove c’è Lei, con in braccio Maria Grazia Letizia e Davide Giovanni, dove anch’io voglio arrivare. E adesso capisco perchè sono stato come incollato, senza parlare, agli occhi del suo padre spirituale: attraverso i suoi occhi, ho visto Chiara, ho visto Lui. E anche il suo padre spirituale mi ha guardato negli occhi: si, perchè adesso anche io ho la sua luce, che devo portare nel mondo. Non cercate di contenerla, Chiara ormai brilla, per sempre, anche attraverso di noi e fa un gran bene, a me, a tutti…GRAZIE di cuore a te, Chiara, e a chi me ne ha parlato: non temete, ora la sentite vicino col cuore, poi la rivedrete con gli occhi, ancora più bella!

    2013/09/17 at 12:38 am
  • From lisa on Cara Chiara

    Cara Chiara, Ti affido la mia vita, i miei desideri, proteggimi sempre e indicami la via giusta per me, a piccoli passi possibili… accompagnami con la Tua presenza e la Tua preghiera, giorno per giorno, insegnandomi ad accogliere ogni evento come un dono di Dio parte di un Disegno più grande, accettando tutto, come Tu hai fatto…con amore..Grazie

    2013/09/17 at 11:59 am
  • From Linda on Cara Chiara

    Grazie! Grazie a tutti voi per esservi resi testimoni di questo grande Amore che muove ogni cosa. Ho letto il libro, conosco la storia di Chiara da qualche tempo, per la prima volta ho sentito di lei in Tv e domenica ho avuto il privilegio di partecipare alla testimonianza. è giorni che mi ripeto NE VALE LA PENA. Ho rivisto i video di testimonianza numerose volte e da come Chiara e tu Enrico testimoniate sembra davvero che tutti noi possiamo avvicinarci a questa GIOIA piena a questa VITA. Penso da giorni all’espressione “Collocazione Provvissoria” e gioisco all’idea che il Paradiso abbia tre angeli in più. Quanto è vero che Dio può tutto, che ha sconfitto la Morte e dona Vita. Non ho avuto la fortuna di conoscere Chiara ma sto avendo il privilegio di vederne i frutti nelle persone a lei vicine e non solo… vedo un frutto anche in me …attraverso il vostro esempio la mia fiducia nel Padre sta crescendo, quanto è vero che Dio non toglie nulla ma se toglie è perchè vuole darti cento volte tanto. Mi viene da sorridere alla vostra affermazione “se hai fatto la marcia francescana allora puoi fare tutto… ” quanto è vero… la marcia è arrivata anche per me, l’ho superata anche io e so cosa significa =) il Signore si è mostrato a me nella marcia attraverso la tenerezza del suo abbraccio! Desideravo farvi sapere quanto Chiara stia divenendo importante per me … attraverso Chiara vedo l’opera di Dio … dopo la testimonianza di domenica sto per intraprendere dei passi molto importanti per la mia vita, in vista della mia missione su questa terra che possa essere un anticipo di paradiso! Vi porto con me nelle mie preghiere… date un abbraccio a Francy e la macchinina nuova!

    2013/09/17 at 4:21 pm
  • From Cecilia on Cara Chiara

    Grazie per la Grazia che ha raggiunto la nostra famiglia tramite le testimonianze e l’ascolto della Parola di Dio di domenica 15 ad Assisi.
    Molte parole ci hanno toccato, perchè la vostra esperienza ha prodotto un gran numero di risonanze nel nostro animo. Eravamo lì con i nostri figli e i più grandi hanno avuto modo di ascoltare fatti, non parole, molto più convincenti delle nostre. Eravamo lì con molti interrogativi nel cuore per fatti che hanno segnato la nostra famiglia e che accompagnano questo tratto della nostra vita, e ascoltare le vostre parole è stato in qualche modo l’inizio di “risposta”, misteriosa ma concreta.
    Anche noi nel nostro vissuto di madre, padre, fratelli, figli, amici abbiamo conosciuto la difficoltà, l’incomprensione, il dolore, il distacco, ma anche la gioia e ora la speranza che ci ha raggiunti tramite le voste parole.
    Grazie davvero.

    2013/09/17 at 4:41 pm
  • From laura on Cara Chiara

    Avrei voluto tanto essere ad Assisi domenica scorsa ad ascoltare le testimonianze, ma purtroppo non tutto è possibile. Chiedo a Chiara di guidare sempre la nostra vita, di stare vicina soprattutto a mio figlio. Io so che lei mi ascolta. So che lei vuol bene alla nostra famiglia e sono certa che insieme ai suoi bimbi , sta vicina a mio figlio come una sorella maggiore. Aiutalo, Chiara, tu sai cosa voglio dire. Fa’ che si faccia abbracciare da Gesù e guidalo tu Chiara !!! Ti voglio bene.

    2013/09/17 at 10:48 pm
  • From giulia on Cara Chiara

    Chiara, prega per me Maria Santissima. Grazie. Giulia

    2013/09/18 at 2:29 am