commenti

  • From Paola Pappalardo on Cara Chiara

    Ci chiamiamo Paola e Luigi e tra qualche giorno festeggeremo il nostro decimo anno di matrimonio. Da subito abbiamo cercato di avere un bambino, ma nonostante tutti i controlli e le varie visite ginecologiche non siamo riusciti a realizzare il sogno di poter diventare genitori. Dopo tre anni di matrimonio Luigi mi ricorda che da fidanzati noi sognavamo di avere una famiglia allargata e di adottare dei bambini, così nel febbraio del 2006 abbiamo inoltrato la domanda al Tribunale dei minori di Roma. Gli anni passavano ed io soffrivo sempre più di dolori al basso ventre, così dopo aver chiesto alla Mamma Celeste, durante un pellegrinaggio a Medugorje, la grazia di trovare il medico che capisse la causa dei miei dolori, finalmente (esattamente dopo 7 anni di matrimonio) mi è stata diagnosticata una brutta endometriosi che necessitava di un intervento chirurgico immediato. Avevo già fatto la preospedalizzazione quando il 9 Luglio 2009 ricevo la telefonata del Giudice del tribunale che mi comunicava che c’era un bimbo di appena 15 giorni che ci aspettava in ospedale! Alessandro ha portato la luce a casa nostra è stato il dono più grande che il Padre potesse farci. Tre mesi dopo mi sono operata, e vi assicuro che non è stata una passeggiata. Sei mesi dopo l’intervento il dottore che mi ha operata mi comunicò che difficilmente avrei avuto una gravidanza, viste le condizioni del mio utero. Ma il nostro sogno di poter dare un fratellino o sorellina ad Alessandro non si poteva fermare ad un fatto di pancia, così ad Aprile del 2011 inoltrammo la seconda domanda di adozione…ma a maggio di quest’anno un amico mi parla di Chiara e del fatto che stava molto male, da quel giorno questa splendida ragazza è entrata nella nostra famiglia, abbiamo seguito i suoi passi fino a quel 13 di giugno. Quel giorno decidemmo di pregarla e di affidargli il nostro sogno di poter dare al nostro Alessandro un fratellino o sorellina, certi che lei che ha vissuto per la vita di certo non poteva che “lavorare” per la vita anche dal Paradiso. Il 13 giugno ho avuto il mio ultimo ciclo e incredibilmente il 10 di luglio ho scoperto di essere incinta, dopo 10 anni di matrimonio!!! Quel giorno promisi nel mio cuore a Dio che se fosse stata una bimba avrebbe portato il nome di Chiara. Oggi finisco il 4° mese e il ginecologo mi ha detto che è una femminuccia….che dire…Sicuramente un grazie al Padre che ha avuto pietà e misericordia di noi e un grazie speciale a Chiara che con la sua intercessione ha toccato il cuore dell’Altissimo.

    2012/10/11 at 10:38 am
  • From lia bartoli on Cara Chiara

    Ho scoperto la storia di Chiara grazie ad Antonio Socci…vero esempio cristiano..di santita’..grazie Signore per averci dato una persona così speciale!!!!

    2012/10/11 at 4:08 pm
  • From Massimo on Cara Chiara

    Ho letto la testimonianza di Paola e Luigi…sapevo che sarebbe successo…. che qualche madre avrebbe ottenuto la grazia di un figlio per intercessione di Chiara… da quando sono venuto a conoscenza della storia di Chiara non passa un giorno che non pensi a lei, a ciò che di straordinario ha fatto, a quello che di prezioso ci ha lasciato…. sono sicuro che ci sia una nuova grande Santa in Paradiso, della nostra generazione….. sono sicuro che ascolta le nostre preghiere e intercede presso nostro Signore….. i tuoi frutti Chiara sono solo all’inizio…. credo che tu sia stata una benedizione per chi ti è stato vicino ma anche per chi, come me, non ha avuto la fortuna di conoscerti di persona; ma la grazia di conoscere la tua storia, ciò che hai testimoniato con la tua vita, quella si è una benedizione per tutti…. Gesù ha detto che un seme deve morire per dare frutto…. tu Chiara hai aperto il cuore di tanta gente…. non so come dirti grazie posso solo promettere di essere una persona migliore grazie al tuo insegnamento…. continuerò a pensare a te ogni giorno…. a pregare per la tua famiglia…. a sperare nelle tue preghiere…..

    2012/10/11 at 7:01 pm
  • From Paola on Cara Chiara

    Ho scoperto la tua storia questa mattina, quasi per caso , ma forse niente viene per caso, grazie ad un commento di Antonio Socci, ed è tutto il giorno che ti penso .
    Mi ha sconvolto la tua incredibile serenità e dolcezza nell’accogliere il tutto .
    La bellezza del tuo volto , nonostante la malattia, non ti ha mai abbandonata e rispecchia a pieno la bellezza della tua anima. Ora , dall’alto potrai capire tante più cose , ma il tuo era già qui in terra un grande spirito.
    In confronto a te mi sento tanta poca cosa,…proteggi i miei bambini, sempre , ti prego , e che Dio possa doanre alla tua famiglia tanta serenità ed amore .
    Grazie .

    2012/10/11 at 11:08 pm
  • From Gabriella on Cara Chiara

    13 ottobre………..” Suonano le campane, cantano gli angeli nel cielo”…….Grazie Chiara per la gioia che hai seminato nel giardino dei tuoi “fratelli”, la mia gratitudine per il Signore è grande……darmi l’occasione di incontrarti è stato un Suo ulteriore dono. Ti abbraccio…..ABBRACCIAMI anche tu tesoro

    2012/10/13 at 10:17 pm
  • From Marco e Antonietta on Cara Chiara

    ciao Chiara,
    “suonano le campane, cantano gli angeli nel cielo” è il canto che ci portiamo dentro da quando ti abbiamo visto entrare nella chiesa il giorno della tua nascita al cielo. lo cantiamo nei momenti belli e in quelli brutti.
    abbiamo pianto come bambini nel vedere quel video. mai la verità del Vangelo si era presentata a noi con tanta forza e bellezza. noi, come tanti, l’abbiamo riconosciuta… cio’ che noi abbiamo visto e udito lo vogliamo gridare dai tetti…
    porti il nome della nostra prima figlia. una figlia nata, come ogni nascita, da un miracolo.
    da anni la aspettavamo ma lei non arrivava. poi dopo un periodo tremendo, in cui marco ha rischiato davvero di perdere la vita in un terribile incidente e nel mezzo di un recupero difficilissimo, chiara è finalmente arrivata. come un dono.
    quella domenica, il giorno che l’abbiamo saputo, il salmo recitava “chi semina nel pianto, mieterà nella gioia”.
    ci abbiamo creduto. ci crediamo!
    oggi però il cuore ci scoppia ancora di una nuova intercessione.
    una nostra cara amica, anche lei diventata mamma per la prima volta dopo un percorso difficile, a cui poi il Signore ha davvero donato il centuplo con la nascita di altri due gemelli, è oggi gravemente malata.
    vogliamo pregarti per lei con tutto il cuore.
    vogliamo affidartela, chiedere di intercedere per lei, farle compagnia…
    la sua malattia è già un miracolo. lei vive nella speranza, è una immagine vivente del vangelo, continua a sorridere e da forza a tutti. siamo convinti con lei di farcela, insieme.
    cara chiara ti sentiamo tanto presente in questa storia.
    ti abbiamo pregato dal primo giorno che lo abbiamo saputo.
    sappiamo che sei con noi in questo percorso.
    vogliamo viverlo con te. con nel cuore il tuo sorriso, la tua speranza e la tua forza.
    grazie chiara!

    2012/10/14 at 11:14 am
  • From SERGIO & MARIATERESA on Cara Chiara

    Dolcissima Chiara anche noi ci associamo agli innumerevoli GRAZIE! che dalla terra salgono al Cielo da parte di migliaia di persone che sono state intimamente toccate dalla tua incredibile esperienza. Siamo Mariateresa e Sergio di 43 e 38 anni, sposi nel Signore dal 2002, genitori di tre bellissimi bambini: CELESTE, nata al Cielo subito dopo essere stata partorita al quinto mese di gestazione; MIRYAM TERESA di 7 anni ed EMANUELE GIOVANNI di 4 anni. Il conoscere la tua storia, dall’incontro con Enrico a Medjugorje passando per le turbolenze dei primi anni di fidanzamento fino alle scelte eroiche di entrambi a favore della Vita, ci fanno sentire autentica familiarità e confidenza nei tuoi confronti (e in quelli di Enrico). Pur non avvicinandoci neanche di un millimetro all’abisso d’Amore che è la vostra testimonianza, anche noi ci siamo incontrati a Medjugorje e cerchiamo di nutrire la medesima venerazione per la Vergine Maria; anche noi abbiamo sperimentato la solitudine e le fatiche della vita insieme anche con accenti talvolta drammatici che ne hanno minato la indissolubilità matrimoniale; anche noi abbiamo vissuto la vicenda della perdita di una figlia (la prima tanto attesa e tanto amata) Celeste, nata troppo prematura per sopravvivere, ma di cui abbiamo assaporato il dono ineffabile della sua presenza in mezzo a noi avvertendo il suo anelito a vivere sin da quando cresceva e scalciava nel grembo di Mariateresa e fino ad abbracciarla, ormai senza vita, nel fagotto di un piccolo telo, confortati però dalle rassicurazioni di un’ostetrica presente al parto, che ci confidava di averla battezzata di sua iniziativa non appena partorita. Da quì il desiderio, concretizzatosi non senza difficoltà per la diffidenza delle persone e della burocrazia, di offrire alla nostra piccola la celebrazione di esequie degne di una Cristiana e l’inumazione delle sue spoglie mortali presso il “campo degli angeli” al Cimitero Maggiore di Milano, così che oggi i due fretellini Miryam ed Emanuele hanno una lapide presso la quale ci rechiamo ogni anno in pellegrinaggio a commemorare la nostra Celeste. Tutto ciò, ed altro ancora, è solo per dirti cara Chiara che ti sentiamo già così vicina a noi tanto da volerti pregare di intercedere per i nostri figli, per il nostro matrimonio e per il nostro cammino di famiglia cristiana…perchè anche in noi riecheggi forte quella “Verità che Dio mette in ognuno senza possibilità di fraintendere”. Tutta la tua vita ci parla di ricchezza e bellezza del Sacramento Nuziale, di difesa e promozione della vita, di spiritualità cristiana, della dignità e santità con cui si abbraccia e si porta la croce, di testimonianza di fede, di gratuità e semplicità nell’abbandono a Dio e nel vivere tutto ciò che ci accade come Dono…Sì, cara sorella nostra, tu ci doni il desiderio della Santità, senza la ricerca di protagonismi, ma, come ha detto anche Enrico, semplicemente restando fiduciosi “spettatori di un film” la cui regia è condotta dalle mani mirabili e sapienti dell’ Onnipotente..un film la cui trama è solo fatta di Dono e Gioia!
    Prega per noi amica cara…Tu che sei così vicina al Signore.
    Con affetto e gratitudine grandi,
    Mariateresa & Sergio

    2012/10/15 at 12:04 pm
  • From Ella on Cara Chiara

    Un GRAZIE speciale a Roberto, il papa’ di Chiara, per la tua meravigliosa testimonianza… mi ha toccato profondamente e per giorni ho continuato a riflettere sulle tue parole. Sono sicura che la tua testimonianza di padre continuerà a toccare e sanare
    tanti cuori. La nostra preghiera sale anche per te, tua moglie e tua figlia.

    2012/10/18 at 6:25 am
  • From paola on Cara Chiara

    ti voglio bene, pregherò per il tuo bambino e i tuoi cari… e tu, intercedi per noi. ciao a presto.

    2012/10/18 at 10:53 pm
  • From CATERINA on Cara Chiara

    .Cari giullari E NON qualche tempo fa vi scrissi che una giullarina (che non frequenta da molto..ma si è giullari per sempre ) in attesa del suo secondo bimbo ha bisogno di preghiere poichè un brutto male l’ha colpita e, per ora, per proteggere la vita che ha nel grembo sta rinviando le cure. Ora purtoppo ci sono state altre complicazioni e quindi vi chiedo di assaltare il cielo con tutte le nostre preghierine affinchè queste due creature siano protette e cuostodite dal Padre della Vita.
    Vi abbraccio forte

    2012/10/19 at 12:50 pm