ciao Chiara, sono sempre Laura, ormai mi conosci vero?? Chiara, so che tu sei vicino a Gesù e a Maria e so che tu stai già facendo tanto per noi.. Tu che hai seguito in maniera totale il Vangelo, insegnani a non avere paura e ad affidarmi a Gesù. Però a volte Gesù chiede così tanto, come ha chiesto tanto a te. Io non so se riuscirei mai a fare quello che hai fatto tu. Anzi già ora mi trovo a dire: Gesù non ce la faccio. E’ tropppo difficile questa strada. Tu Chiara sai perchè. Aiutami, aiuta mio figlio. Sii sempre la sua sorella maggiore, che non ha mai avuto. Consiglialo, proteggilo, donagli “un’incontro”. Ti voglio bene Chiara
2012/08/01 at 9:37 am
From Daniela
on
Cara Chiara
La tua intercessione per il piccolo Matteo ha già dato i suoi frutti, Chiara, sorella nostra! La TAC ha mostrato segni di miglioramento…i genitori chiedono ancora preghiere; le nostre, unite alle tue, e a quelle di Enrico e Francesco…ti voglio bene, Chiara! Vi voglio bene, Enrico e Francesco! Grazie….
2012/08/01 at 5:10 pm
From Agata
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
oggi ero al mare e all’ombrellone vicino al mio c’erano due sorelle che si somigliavano molto, la prima con due bambini piccoli e l’altra con una neonata.
Erano molto molto belle e mi hanno fatto pensare a te ed Elisa. Mi sono chiesta: “Perché al posto di una delle mamme non c’è Chiara?”.
Un momento di sconforto mi è piombato addosso. Poi le ho guardate bene. Erano normali, belle nella loro semplicità di mamme, mangiavano il gelato, giocavano coi bambini. Le ho viste così radiose… come se fossero loro il centro dell’universo, in particolare una, quella che vagamente somigliava a te. L’ho vista amata da Dio.
E poi ho sentito te: te, amata da Dio in modo speciale.
Questo non per dire che i preferiti Dio se li porta via, ma per sottolineare quanto, della tua vicenda terrena, non sia possibile pensare ad un accanimento della “sorte” nei tuoi confronti ma a una costante presenza di Dio nella tua vita.
Quelle mamme, spero con Gesù vicino, vivono la loro missione. Tu hai vissuto e porti avanti la tua.
E ti sentiamo tutti, nel mondo, presente e viva.
Grazie di aver detto “sì” a Gesù.
2012/08/01 at 7:51 pm
From danilo
on
Cara Chiara
a Chiara Petrillo :
Il tuo Sorriso mi Sconvolge !
Come fai a Ridere cosi’ ? Come fai a passare nel Fuoco e a non scottarti , ma ad addomesticare le Fiamme e a diffondere tu Calore agli altri , quando sarebbe logico che il tuo Cuore si fosse indurito dal Ghiaccio della Paura ;
dal Buio di chi non vede perchè è Notte ?
E invece tu ci Vedi ancora meglio e dai la Vista tu a noi che all’improvviso Vediamo la Luce che brilla nei tuoi occhi,
e ci indica la Strada e ci da una Possibilità Autentica per Andare verso la Vera Vita seguendo te che segui Cristo.
Gesu’ ti ha fatto “piccola piccola” per farti diventare una Stella Meravigliosa !
Grazie , che Bello conoscerti Chiara…”conoscerti” perchè : “Siamo Nati e non moriremo mai più ” !
2012/08/02 at 12:27 pm
From Gerardo e Raffaella
on
Cara Chiara
Dolce mamma Chiara, ti chiedo di chiedere con ”insistenza” al Nostro Signore di donarci a me e a mio marito la Grazia di un bimbo. Ti penso sempre e ti abbraccio forte. Raffaella
2012/08/03 at 12:10 pm
From G.
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
oggi è il compleanno del mio piccolo, e ripensando a quel giorno di 4 anni fa ho pensato anche a te, ai tuoi bambini, al tuo amore di mamma che mi sento di condividere con te e che mi fa sentire vicina a te! Ti chiedo di pregare per i miei due bambini e quelli che il Signore vorrà donarci perché, come hai augurato al tuo Francesco, aprano il loro cuore a Dio lasciandosi guidare sulla strada che Lui ha preparato per loro. Da qui, nel mio piccolo, prego per la tua famiglia ed in particolare per Enrico e Francesco…dai un bacio alla mia mamma in cielo e prega perché il Signore le doni il premio della Vita Eterna! Ringrazio il Padre per quello che mi stai donando con tutto ciò che hai operato in vita e che stai operando ora dal cielo! G.
2012/08/03 at 10:54 pm
From Manuela
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
fra tre giorni sarò a Medjugorje con Antonio. La Madonna sa le preghiere nascoste che ho nel cuore. Ti chiedo di accompagnarmi con la preghiera. Intercedi per me che porto tante ferite nel cuore. Tu, che sei stata la sposa e la madre per eccellenza, ora guardi negli occhi Gesù e Maria. Dì loro le mie pene e le mie speranze. Io pregherò incessantemente per te.
Manuela.
2012/08/04 at 1:17 pm
From fabio
on
Cara Chiara
“suonano le campane volano gli angeli nel cielo “. se qualcuno aveva dei dubbi sull’esistenza di Dio ora ha trovato le conferme della sua esistenza. grazie chiara.
2012/08/04 at 6:13 pm
From caterina
on
Cara Chiara
ciao enrico, ciao chiara…sono una delle componenti dell’associazione I GIULLARI DI DIO! sarà emozionante, a settembre, vivere questa esperienza con te e con padre vito…amato padre del cuore! sono certa che in molti accoglieranno l’invito di condividere con voi questa grande testimonianza che ci porta a pensare che anche nella quotidianità si può toccare e raggiungere la santità! la carezza di chiara è viva nel mio cuore e sono certa che toccherà i cuori di molti! grazie per aver accettato il nostro invito! il signore ci chiede di essere testimoni del vangelo e in voi il vangelo si è concretizzato e ci ha dato la certezza di quanto siamo amati da dio…vi voglio bene enrico e chiara…a presto, qui a torino per un incontro d’amore…caterina
2012/08/06 at 1:50 am
From Teresa Piacentini
on
Cara Chiara
Cari, sono una suora cattolica di 53 anni, studio a Roma e sono una cara amica ed ex compagna di Łukasz Celiński, il sacerdote che ha concelebrato la messa del trigesimo di Chiara. Lukas mi ha segnalato i link che ho guardato tutti, ho guardato più volte tutto quello che è presente nel sito e su youtube, e oggi, giorno della Trasfigurazione del Signore, ho voluto riguardare tutto ed ascoltare ancora una volta tutte le testimonianze.
Devo dire che, pur avendo passato tutta la mia vita a leggere non solo la Bibbia ma anche le vite dei santi, questa storia di Chiara ed Enrico è una delle più belle testimonianze che abbia mai sentito. Mi ha riempito di una gioia immensa e volevo chiedervi questa carità: come diceva padre Vito alla fine dell’omelia del funerale: “Chi vuole sapere di più venga a a chiedercelo, perché questa non è roba nostra”… Vi vorrei chiedere (a padre Vito e ad Enrico soprattutto) se è possibile sapere di più e raccontare di più, anche rispetto alla vita di Chiara prima del matrimonio (padre Vito ha detto che erano due “casi umani” quando sono arrivati ad Assisi … ecc.). Per me tutta questa storia è la storia di una meravigliosa trasfigurazione, mi ha dato una gioia immensa. Sto pregando Chiara per tante intenzioni e soprattutto per una mia amica (Claudia Gramaglia) malata molto gravemente per una malattia degenerativa alle vertebre della schiena (che si stanno sgretolando da sole). Ma soprattutto volevo dirvi: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE INFINITE per aver voluto mettere subito su internet tante cose della vostra storia. Il Signore è meraviglioso. Un carissimo abbraccio Teresa
From laura on Cara Chiara
2012/08/01 at 9:37 amFrom Daniela on Cara Chiara
2012/08/01 at 5:10 pmFrom Agata on Cara Chiara
2012/08/01 at 7:51 pmFrom danilo on Cara Chiara
2012/08/02 at 12:27 pmFrom Gerardo e Raffaella on Cara Chiara
2012/08/03 at 12:10 pmFrom G. on Cara Chiara
2012/08/03 at 10:54 pmFrom Manuela on Cara Chiara
2012/08/04 at 1:17 pmFrom fabio on Cara Chiara
2012/08/04 at 6:13 pmFrom caterina on Cara Chiara
2012/08/06 at 1:50 amFrom Teresa Piacentini on Cara Chiara
2012/08/06 at 4:50 pm