commenti

  • From Patricia B on Cara Chiara

    To Chiara, You are with us, looking over us, and guiding us to choose life. Who knew that you would be such a blessing to me. On earth, you suffered to give life to your little ones. In heaven, you shower us with the fruits of your labor, giving us gifts we could never have asked for ourselves. Bring generosity to my heart. And teach me to trust that motherhood is always a blessing beyond measurement. Take our fears away. Share your courage. Bring the life of Jesus to us, and show us love. You are so brave. I am so little. Ask Mary to make me like you.

    2012/07/09 at 10:19 pm
  • From Ivana on Cara Chiara

    Chiara e Enrico, vi ringrazio tanto per il vostro grande SI à Dio, perché vostro SI salva tanti cuori e cambia tanti destini. Che sia benedetta questa famiglia di Nazareth di nostri giorni! Siete con noi nelle nostre preghiere, piccolo Niko, Nikola e Ivana.

    2012/07/10 at 1:57 pm
  • From Anonimo on Cara Chiara

    Tra pochi giorni sarà un mese della tua nascita in Cielo!!! Quello che ti posso dire è solo Grazie: per i sorrisi che ci hai regalato, per la forza che ci hai donato da quando ci siamo conosciuti, per la fede che ci hai trasmesso, per come hai trasformato ed amato Enrico in ogni giorno della tua vita. Grazie perchè ancora oggi sei presente in ognuno di noi!!! Grazie perchè hai AMATO, hai vissuto in pieno la tua vita!!!!. Giovanni Paolo II diceva: prendete la vostra vita e fatene un capolavoro! Penso che tu abbia vissuto in pieno queste parole!
    Sei una testimonianza per quelli che come me ti hanno conosciuta, e per quanti ti stanno conoscendo da un mese a questa parte.
    Tante cose vorrei dirti ed affidarti, ma tu sai…quando ti sono venuta a trovare, dopo la notizia della tua morte, e ti ho vista, bella, con il tuo abito da sposa, ti ho affidato tutte le mie paure, i turbamenti, i miei sogni…tu sai!!!
    Ti chiedo solo di stringermi, così come facevi ultimamente ogni volta che ci incontravi!

    2012/07/10 at 6:18 pm
  • From anna on Cara Chiara

    Chiara…qui in casa la tua piantina sta crescendo. Qualche volta per pigrizia rimando e non le dò da bere. Aiutami a riscoprire concretamente il bisogno dell’acqua viva, dell’eucarestia e della preghiera in famiglia…fonte di vita.

    2012/07/11 at 12:28 am
  • From Gabriella Ligas on Cara Chiara

    QUALCUNO STA PENSANDO A NOI
    Dio pensa a noi sempre: ” Sei in cima ai miei pensieri; pensieri di pace e non di tormento…….Si io sono la tua salvezza”
    Grazie Chiara per avercelo ricordato

    2012/07/11 at 1:00 am
  • From Alessandro on Cara Chiara

    Sabato 16 giugno 2012 è nato il nostro terzo figlio, Filippo.
    Lo stesso giorno si è celebrata la dipartita verso il cielo di Chiara.
    Non so se sulle misteriose vie che uniscono il Paradiso a questa terra, Filippo e Chiara si siano in qualche modo incrociati; l’uno appena all’inizio della sua avventura di Figlio di Dio, l’altra al culmine glorioso della sua, così intensa e ricca della presenza di Dio.
    Mi piace pensare che in qualche modo Filippo abbia potuto ricevere una carezza, una benedizione, un angelico sorriso da quella che diventerà sicuramente una grande Santa del suo tempo, testimone credibile di una fede vera e incrollabile.
    Grazie Chiara.

    2012/07/11 at 11:53 am
  • From francescarazzini on Cara Chiara

    Chiara ha accettato le prove convinta che “Dio ha in serbo sempre qualcosa di diverso da quello che pensiamo noi”. Dimostra che con Dio tutto è possibile e che è in atto una lotta grande per la vita, che la fanno i giovani, quelli della generazione Woityla come vengono chiamati. Quelli che si sono consacrati a Gesù per le mani di Maria, quelli del TOTUS TUUS imparato da Giovanni Paolo II, quelli che hanno la forza della santità. Questi giovani mi hanno colpito tanto.”Cari amici, vedo in voi le “sentinelle del mattino” (cfr Is 21,11-12) in quest’alba del terzo millennio ” diceva il Papa durante la veglia alla GMG del 2000 a Roma . Chiara ed Enrico sono sentinelle del mattino rimaste ” pronte con le lampade accese ad aspettare lo sposo”, come recita l’ultimo messaggio mandato al parroco dai due giovani prima della partenza di Chiara che si è spenta serena e felice. Giovanni Paolo II a Tor Vergata ha usato parole profetiche:

    “Forse a voi non verrà chiesto il sangue, ma la fedeltà a Cristo certamente sì! Una fedeltà da vivere nelle situazioni di ogni giorno: penso ai fidanzati ed alla difficoltà di vivere, entro il mondo di oggi, la purezza nell’attesa del matrimonio. Penso alle giovani coppie e alle prove a cui è esposto il loro impegno di reciproca fedeltà( …) penso a chi lotta per far amare e rispettare la vita umana e deve assistere a frequenti attentati contro di essa, contro il rispetto ad essa dovuto. Cari giovani, è difficile credere in un mondo così? Nel Duemila è difficile credere? Sì! E’ difficile. Non è il caso di nasconderlo. E’ difficile, ma con l’aiuto della grazia è possibile, come Gesù spiegò a Pietro: “Né la carne né il sangue te l’hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli” (Mt 16,17).”

    Grazie Chiara ed Enrico, per averlo testimoniato. Il vostro sacrificio darà molto frutto

    2012/07/11 at 2:34 pm
  • From valentina on Cara Chiara

    Chiara, ti affido Ramona, mamma di 3 figli, che sta combattendo contro un tremendo tumore. Lei è forte e insieme a lei lo sono il marito e gli amici a loro vicini. Te la affido, proteggila e sostienila nelle prove che sta affrontando. Ti affido in modo particolare i suoi 3 figli. Cara Chiara, intercedi, ti prego presso il Padre perchè avvenga tutto per il suo bene…perchè sia “fatta la sua volontà!”

    2012/07/11 at 2:55 pm
  • From mariateresa on Cara Chiara

    Anche Chiara come Maria ha detto “Eccomi”e ha accettato in tutto la volontà di Dio.
    Chiara, adesso che sei un angelo tra gli angeli, prega per noi e fà che la tua vita sia un esempio per tutti noi.

    2012/07/11 at 7:54 pm
  • From Elisa on Cara Chiara

    Mi ha fatto pensare subito a te….
    Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io.
    Ciao Chiara sappiamo che sei con Gesù!
    BRILLI DI UNA LUCE SPECIALE!

    2012/07/11 at 8:49 pm