Cara Chiara, ho finito di leggere il tuo libro ieri ed ora lo voglio spedire a Carmen…una cara persona che ho conosciuto da poco ma è come se ci conoscessimo da molto. Questa è l’introduzione della tua storia:
Cara Carmen, ho finito di leggere questo libro pensando a te! Non è un libro leggero, ma un racconto forte, vero, che parla di “verità”….la VERITA’ di Dio. Non è stato facile per me accettare la storia di Chiara, ma è stato facile per me sentire l’Amore di Dio.
Attraverso le parole di Chiara, la sua sofferenza, la sua fede (poche volte vacillante) ecco l’Amore infinito di Dio….che non le toglie la sofferenza ma le dà la forza di superare ogni giorno il presente.
A mio parere questo è un libro che tutti dovrebbero leggere!
Ti auguro una buona lettura e che l’essenza magica di questa esperienza di vita raggiunga il tuo cuore,
con immenso affetto,
Manuela
2014/01/01 at 10:45 pm
From Francesco
on
Cara Chiara
Grazie Chiara, la tua vita santa sarà seme per tantissime altre…Grazie per tutti i Sì che hai detto e che hai donato a tutti noi. Proteggici, guidaci, donaci di poter accrescere la nostra fede. Grazie di cuore.
Francesco.
2014/01/01 at 11:16 pm
From Raffaella
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, ti prego di stare vicina a una coppia di amici che ha perso la sua bambina a pochi mesi dalla sua nascita.
Accarezzali con la tua mano di mamma, la bimba si chiamava Alessia e sicuramente adesso è felice e gioiosa nel Paradiso con gli altri angioletti.
Grazie per l’apertura che i genitori, la sorella e gli amici oltre al marito hanno avuto nel trasmetterci i loro pensieri, i loro cuori, il Signore illumini sempre voi nel riuscire a comunicarci la grande bellezza che solo lui ci può regalare e a noi nell’avere sempre il cuore aperto nel ricevere parole di vita che voi ci avete dato e ci darete.
Ti voglio bene e ti abbraccio forte a te e a tutta la tua famiglia.
Raffaella
Ti ringrazio tanto Chiara se puoi pregare insieme a me affinchè il Signore conceda a me e a mio marito la Grazia di un figlio.
2014/01/02 at 5:18 pm
From Francesca
on
Cara Chiara
ciao Chiara, parlo ogni giorno con te e ormai mi sembra di conoscerti da sempre. Ho letto il tuo libro e ascoltato tutte le tue testimonianze che ho trovato sul web. Grazie a te ho scoperto il Capodanno francescano, a cui ho partecipato pochi giorni fa per la prima volta, ed è stata un’esperienza straordinaria ed emozionante. Ti chiedo di intercedere per me presso il Signore perché mi doni la grazia di saper affidarmi totalmente a Lui come hai fatto tu! Sei, insieme ad Enrico e alla tua famiglia, un esempio di vita bellissimo!!!!
GRAZIE CHIARA!!!!
Francesca
2014/01/03 at 11:33 am
From Antonella
on
Cara Chiara
Stavo vivendo un periodo veramente difficile…
Mio figlio, il mio adorato primogenito…
Improvvisamente, inaspettatamente, tanta sofferenza, tante preoccupazioni ed inevitabilmente tanta incomunicabilità…
Ero ad un passo dal mollare tutto, rinunciare a quel figlio, tanto problematico eppure tanto amato…
Poi sei arrivata tu. Prima di tutto il tuo sorriso, poi i tuoi pensieri, raccolti con amore dai tuoi amici…
I figli sono sempre e comunque un dono di Dio…
Così, all’improvviso, ho compreso: ho ripreso a parlare con Lorenzo, avrei voluto chiedergli scusa, spiegargli…
Lui, però, non mi ha ascoltata, mi ha detto “Vai via…”
La paura di averlo perso…la vergogna di aver solo pensato di rifiutare un dono di Dio…
Quante lacrime!!!
Lorenzo, però, è tornato sui suoi passi ed il mio dolore si è sciolto in un lungo abbraccio…
Grazie, Chiara,,,Sei entrata nella mia vita al momento giusto e con le parole giuste…
Aiutami, aiutami ad essere “madre” come lo sei stata tu e la Vergine Maria…
Per il resto…”…quando Egli apre nessuno chiude e quando chiude, nessuno apre”…
Grazie. Antonella.
2014/01/03 at 12:44 pm
From Eugenio
on
Cara Chiara
Ho conosciuto la tua storia per caso, ma quando ti ricerco con quella foto con la benda …piango, sei stupenda!… sono un teologo laico, … sono sicuro che la Santa Chiesa Cattolica emulgherà la tua Santità! Ti prego a darmi forza per la grande Croce che ho che confrontando con la tua che hai portato con amore la mia è nulla. Preghiere anche da parte del mio amico Elpidio che ha biso gno delle Tue Preghiere vicino all’All’Altissimo al quale sei tu cara Chiara! La sera alle 21.00 mi collego con Liturgia delle ore e Lourdes, sono presenti il tuo caro figlio e marito e famiglia tutti. Ti abbraccio in Gesù Cristo Nostro Signore in cui Tu cara Chiara sei già! Eugenio ed Elpidio
2014/01/05 at 8:25 pm
From Gabriella
on
Cara Chiara
Ho letto il libro che raccoglie la tua storia, la storia della tua famiglia, dei tuoi bambini…anzi, la storia di te e di tante persone miei fratelli e sorelle in Cristo…rifletto molto su “come” concretamente hai saputo affrontare tutto questo…e su “come” concretamente tuo marito abbia, come e con te, accettato tutto…mi è davvero così difficile da comprendere…Amo Gesù e Confido in Lui ma ho paura, ho quel “ma” che tu Chiara e tu ed Enrico non avete avuto …mi sento quindi “non abbastanza” degna di scrivere queste parole…solo una cosa…vorrei, “quel giorno”, poterti incontrare Chiara, fino a quel momento prego per te e ti chiedo di intercedere per me presso Gesù, proprio oggi,8 Gennaio 2014, ne ho bisogno!
Ciao Chiara
2014/01/08 at 4:21 pm
From Agata
on
Cara Chiara
Chiara, sei tu che preghi per il nostro matrimonio, vero?
Grazie. Continua così! Ci sei vicina, come lo eri dal letto di malattia, quando offrivi le tue sofferenze anche per noi fidanzati.
Grazie
2014/01/08 at 7:35 pm
From maria luisa
on
Cara Chiara
Buon compleanno carissima Chiara! Ti ho conosciuta per caso, circa un anno fa, in una rivista si parlava di te e subito ti ho cercata, ma sò che nulla accade per caso perchè da quando sei entrata nella mia vita è come se ti conoscessi da sempre, ogni giorno ti penso e parlo con te perchè per me sei una sorella e un’amica carissima. La tua vita ha dell’incredibile, sei stata Vangelo vivente, ti ringrazio perchè per me sei l’esempio del vero cristiano, che si conosce nella croce, e tu hai abbracciato la croce, come Cristo Signore, perchè ti sei fidata del Padre e ti sei lasciata guidare dai piani che Dio aveva su di te. Ringrazio la tua famiglia e i tuoi cari amici che ci hanno permesso di conoscere la splendida storia della tua vita. Il libro che parla di te è meraviglioso, ho assaporato con commozione ogni parola e la rileggevo più volte per custodirla come un tesoro prezioso. Sei stata e sei una luce per me, la tua fede incrollabile e la tua totale fiducia nell’amore del Padre mi hanno colpito profondamente, e tu per me sei viva, molto più viva di tante persone che incrocio nella mia vita. Dolce e bellissima Chiara, ti prego di intercedere presso il Padre affinchè possa amare il buon Dio con tutto il cuore e possa abbandonarmi fiduciosa alla Sua volontà, senza la pretesa di dover capire tutto. Ti chiedo inoltre di pregare per me e mio marito affinchè possiamo ricevere l’immenso dono di un figlio che tanto desideriamo. Ti voglio tanto bene e ti penso con affetto. Maria Luisa
2014/01/09 at 12:10 am
From martina
on
Cara Chiara
Da sempre nel pensiero di Dio, per sempre nel mio. Buon compleanno mia dolce Chiara. Sei la mia compagna di viaggio più cara, il mio riferimento costante..il mio IDOLO (e si può dire perché tu conduci a Lui e a nessun altro). GRAZIE GRAZIE GRAZIE
From MANUELA on Cara Chiara
2014/01/01 at 10:45 pmFrom Francesco on Cara Chiara
2014/01/01 at 11:16 pmFrom Raffaella on Cara Chiara
2014/01/02 at 5:18 pmFrom Francesca on Cara Chiara
2014/01/03 at 11:33 amFrom Antonella on Cara Chiara
2014/01/03 at 12:44 pmFrom Eugenio on Cara Chiara
2014/01/05 at 8:25 pmFrom Gabriella on Cara Chiara
2014/01/08 at 4:21 pmFrom Agata on Cara Chiara
2014/01/08 at 7:35 pmFrom maria luisa on Cara Chiara
2014/01/09 at 12:10 amFrom martina on Cara Chiara
2014/01/09 at 8:41 am